La batteria giusta per la tua Volkswagen Golf

Come ogni mela ha la sua metà, come il cacio sta bene sui maccheroni, come… beh avete capito il concetto no?
Anche tra un’automobile e la sua batteria c’è un piccolo legame, ossia ci sono modelli di batterie ideali per specifici modelli di auto.

Per la vostra Golf La batteria Giusta vi suggerisce come perfetto complemento per la vostra auto:

la VARTA LA70

o la SAFA SA70

Naturalmente, potete trovarle entrambe sul nostro shop CRS autoricambi.

VARTA LA 70 è una batteria Professional Dual Purpose AGM: si può utilizzare sia per avviare il motore sia per alimentare accessori e dispositivi elettronici.

Varta è un marchio prestigioso, un marchio di primo impianto, che viene scelto dai produttori di auto come batteria montata di serie, per le sue caratteristiche di affidabilità.

La batteria Varta vi offre:

  • Lunga durata: resistente al ciclaggio fine a quattro volte superiore rispetto alle batterie flooded tradizionali (fino a 400 cicli con DoD 50%)
  • Ideale per un utilizzo stagionale grazie all’autoricarica minima
  • Tecnologia AGM per una superba resistenza a urti e vibrazioni
  • Ideale per applicazioni dual power (utilizzabile sia per l’avviamento sia per i servizi)

SAFA SA 70 è anch’essa una batteria che offre innumerevoli vantaggi. Non è il “premium brand” ma è prodotta dalla stessa azienda che produce le Varta, Johnson Controls. Ha caratteristiche molto simili alla Varta, con un eccellente rapporto qualità/prezzo:

  • Innovativa tecnologia AGM con speciale separatore in fibra di lana di vetro
  • Nuovissima tecnologia OEM per veicoli con tecnologia Start-Stop ampliata
  • Resistenza al ciclaggio 3 – 4 volte superiore, all’altezza di tutti i veicoli Start-Stop e di lusso
  • Maggiore capacità di accettazione di carica per assorbire l’energia extra fornita dal recupero dell’energia in frenata
  • Al 100 % a prova di fuori uscite di acido e resistente alle inclinazioni fino a 360°
  • Ottima potenza di avviamento anche con livello di carica minimo
  • Maggiore durata
  • Manutenzione zero

Sebbene nel 99% dei casi le associazioni tra automobile e batteria siano corrette, consigliamo vivamente, per evitare ogni sorta di problema, di controllare fisicamente lo spazio disponibile per il montaggio (o le dimensioni della precedente batteria) con un semplice righello e confrontarle con le dimensioni delle nostre batterie. Sul sito crs, in ogni scheda prodotto, in basso nella pagina, sono presenti le dimensioni di ogni batteria – l’altezza indicata è comprensiva di poli.

La Volkswagen Golf GTD 2014

La nuova Golf, è caratterizzata da un design dalle linee pulite, nel rispetto della tradizione, finiture inappuntabili e qualità stradali quasi da sportiva. Il prezzo, non basso, è giustificato dai contenuti tecnici e dalla dotazione completa anche sotto il profilo della sicurezza, sebbene qualche aggiunta sia necessaria.

Disegnata nel rispetto di uno stile che ha radici lontane, la Volkswagen Golf è elegante e non manca di un pizzico di grinta, soprattutto nell’allestimento Highline che include – oltre al “clima” automatico e alla chiave elettronica – anche i cerchi in lega di 17 pollici. Incollata all’asfalto grazie alle solide sospensioni, e provvista di uno sterzo di eccezionale precisione, la Golf dispensa piacere di guida anche con i “soli” 105 CV del morigerato turbodiesel 1.6. Oltre ai contenuti, a giustificare il prezzo c’è la qualità costruttiva superiore alla media.

La compatta Volkswagen Golf (è lunga 426 cm) trasmette l’ormai proverbiale e rassicurante sensazione di solidità che da decenni ne decreta il successo commerciale. Ma non manca di un pizzico di grinta suggerito dalle nervature che “muovono” il cofano e dallo spigoloso profilo del plexiglass dei fari; inoltre, l’Highline ha di serie le sospensioni sportive con cerchi in lega di 17 pollici.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>