Le batterie AGM: un concentrato di pura energia

L’ingegneria al servizio delle esigenze di alimentazione estreme ha portato alla realizzazione della tecnologia AGM.

L’avanzata tecnologia AGM di Johnson Controls assicura una maggiore durata e prestazioni eccellenti ai veicoli con le esigenze di alimentazione più sofisticate. Queste batterie, installate di serie sui veicoli delle marche più prestigiose, come Rolls-Royce, Porsche, Mercedes, BMW e Audi, soddisfano i requisiti degli impianti elettrici dei veicoli più esigenti.

La nuova tecnologia AGM per le batterie introdotta da Johnson Controls garantisce prima di tutto l’affidabilità dell’avviamento. Ma non solo;  permette di fronte allo stesso tempo alle esigenze di alimentazione estreme dei veicoli di oggi.
Grazie alla loro tecnologia avanzata, queste batterie più piccole, leggere e più efficienti sono un concentrato di potenza.

Le batterie AGM di Johnson Controls possono vantare una durata tripla, in termini di cicli, rispetto a quelle basate sulla tecnologia tradizionale. Sono in grado di erogare un flusso di energia senza precedenti anche nelle condizioni più difficili.
Offorno prestazioni superiori a tutte le altre batterie, e un considerevole aumento della durata utile.

La chiave tecnologica delle eccezionali prestazioni di queste batterie è il feltro assorbente in microfibra di vetro (AGM, Absorbent Glass Mat). Il feltro assorbe l’acido della batteria, consentendo di utilizzare in modo più efficiente il volume delle celle e, di conseguenza, di triplicare la capacità di avviamento a freddo, assicurando inoltre un’estrema resistenza alle vibrazioni.

La batteria è completamente sigillata, totalmente a prova di perdite e assolutamente esente da manutenzione. Ciò si traduce in una grande flessibilità di installazione e, grazie alle migliori prestazioni e alla maggiore sicurezza, in una totale serenità per il conducente.

Le batterie AGM di Johnson Controls, progettate e collaudate in collaborazione con le più prestigiose case automobilistiche del mondo, sono in grado di soddisfare le esigenze dei veicoli più ricchi di equipaggiamenti. Sono installate di serie sui modelli Rolls-Royce Phantom, Bentley Continental GT, Porsche Cayenne, Mercedes Benz SL, BMW 7 e Audi A8, e sono in grado di fornire prestazioni estreme, erogando fino a 5000 W.

I vantaggi di questa nuova tecnologia diventano presto evidenti nelle applicazioni specializzate con requisiti altrettanto elevati, come taxi, ambulanze, veicoli per consegne e fuoristrada.

Tutti i vantaggi a colpo d’occhio della nuova tecnologia AGM

  • Maggiore efficienza della massa attiva grazie a un migliore assorbimento dell’acido.
  • Minimo distacco del materiale delle piastre della batteria, da cui consegue un notevole aumento della durata.
  • Estrema durata dei cicli; durata tripla, in termini di cicli, rispetto alle batterie con tecnologia tradizionale.
  • Aumento dell’energia erogata.
  • Maggiori prestazioni di avviamento a freddo: avviamento eccellente anche alle temperature più basse.
  • Maggiore durata: “Invecchiamento” diverso da quello delle batterie con tecnologia tradizionale.
  • Tenuta totale a versamenti e perdite: assoluta sicurezza e flessibilità di installazione.
  • Assenza assoluta di manutenzione: consumo di acqua nullo. Durata a magazzino fino a 18 mesi.

Le migliori batterie AGM sono su www.crsautoricambi.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>