Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai

Jeep Cherokee e le batterie Optima RedTop 50ah

La nuova Jeep Cherokee, un salto in avanti nelle prestazioni e nell’efficienza

La nuova Jeep Cherokee rappresenta un ulteriore passo in avanti in termini di prestazioni ed efficienza, grazie alle straordinarie capacità off-road e alle innovazioni tecnologiche continue.

La risposta ideale utenti evoluti che sono attenti sia alla forma che alla sostanza. Un’auto perfettamente in grado di districarsi in ogni situazione grazie alle sue caratteristiche sofisticate ed efficienti.

La nuova Jeep Cherokee vi condurrà ovunque accompagnandovi con le caratteristiche che sono parte del DNA del leggendario marchio Jeep.

La nuova Cherokee è stata progettata per i viaggi del futuro con un design esterno completamente innovativo, giovane e aggressivo che mantiene però il patrimonio che lo lega alla tradizione del brand Jeep: il suo profilo risulta incredibilmente innovativo anche per l’occhio più attento al design. Ha un’ impronta forte, possente, una linea audace, una presenza su strada dominante.

La versione Longitude ha una dotazione completa di funzionalità che raggiungono il livello massimo di comfort ed esclusività nella versione Limited. La Trailhawk infine è l’off-roader per eccellenza, la versione in cui la qualità e le capacità nel gestire i precorsi fuori strada del brand Jeep sono portate all’estremo.

Il nuovo ed efficiente motore turbo diesel da 2,0 litri montato sulla nuova Jeep Cherokee è caratterizzato dalla tecnologia MultiJet di seconda generazione, quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa (DOHC) azionato a cinghia.
Dotato di sistema di iniezione Common Rail da 1600 bar, iniettori a solenoide e turbocompressore a geometria variabile (VGT), il nuovo turbo diesel da 2,0 litri eroga una potenza massima di 170 CV a 4.000 giri/minuto e una coppia di 350 Nm a 1.750 giri/minuto.

Il motore turbo diesel da 2,0 litri è inoltre disponibile in una versione a potenza ridotta da 140 CV a 3.750 giri/minuto e 350 Nm di coppia a 1.500 giri/minuto in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti.

La tecnologia Start&Stop

La tecnologia “Start&Stop” rappresenta un ulteriore punto a favore di questa motorizzazione, in quanto permette una maggiore economia dei consumi ed emissioni di CO2 ridotte.

La tecnolgia Start&Stop e le elevate prestazioni del motore richiedono, come fedele compagno di viaggio una batteria non comune, dalle caratteristiche eccezionali, come quelle della macchina su cui è montata.

La tecnologia Start&Stop richiede prestazioni una batteria dalle elevate prestazioni.

La batteria è il cuore del sistema Start&Stop.

I veicoli dotati di tecnologia Start&Stop necessitano sempre di apposite batterie con tecnologia AGM.
Oltre a compromettere le funzioni Start&Stop e ad aumentare l’impatto sull’ambiente, l’utilizzo della batteria sbagliata riduce la durata stessa della batteria. I test hanno dimostrato che una batteria Piombo-Acido tradizionale montata su un veicolo Start-Stop perde dal 7 al 16 % della capacità di carica disponibile nel giro di una sola settimana.

Le Optima Red Top sono il complemento ideale

Optima Red Top, come dice il nome stesso è il modello migliore, il top per la tua nuova Jeep.

Tra le fondamentali caratteristiche di Optima Red Top una durata doppia rispetto ad una tradizionale batteria.

La maggiore potenza nei primi 1, 3, 5 e 10 secondi della fase di avviamento rispetto alle convenzionali batterie piombo-acido, si rivela fondamentale.

La performance della batterie è costante e mantiene prestazioni dello stesso livello anche quando la batteria si sta scaricando.

Resiste 15 volte in più alle vibrazioni rispetto alle tradizionali batterie ed è totalmente ermetica e sigillata, per resistere a temperature estreme.

Le batterie OPTIMA forniscono un elevato livello di potenza al motorino di avviamento nei primi 10 secondi, quelli critici, della fase di avviamento del veicolo. Caratteristica fondamentale, come detto, in un motore con tecnologia Start-Stop, ma che fa avvertire tutto il suo valore anche con le motorizzazioni tradizionali.

Le batterie Optima utilizzano la tecnologia SPIRALCELL brevettata che fornisce una resistenza interna inferiore rispetto a quella delle altre batterie disponibili oggi sul mercato.

La minore resistenza interna e l’involucro completamente sigillato sono i motivi per cui le batterie Optima forniscono una potenza maggiore, un ciclo di vita raddoppiato e rapide capacità di ricarica nei cicli di guida brevi.

Compra subito Optima Red Top su CRS Autoricambi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>