Mercedes AMG e batterie AGM

Sembra quasi un gioco di parole… AMG la divisione Mercedes, che si occupa della realizzazione delle versioni “ultrasportive” delle proprie vetture è un anagramma di AGM, le nostre batterie “ultraprestazionali”.

Mercedes, che continua la caccia a partnership molto particolari, ha messo a segno un nuovo “colpo”: la divisione sportiva AMG si è appena legata alla MvAgusta, acquisendo il 25% del pacchetto azionario. Non si tratta di un’acquisizione (alla Mercedes non hanno intenzione di mettersi a fare moto) ma di una precisa strategia che vede il colosso di Stoccarda creare partnership con aziende che collocano il lusso la sportività tr ai valori principali del proprio marchio.

In questa ottica si inquadra infatti la fornitura di motori alla Pagani o la collaborazione – con il 5% delle azioni – dell’Aston Martin. Per noi italiani è un piccolo orgoglio: oltre a girare con freni Brembo i missili dell’AMG sempre più si “sposano” con marchi made in Italy o – come nel caso dell’Aston – controllati da italiani.

“Con MV Agusta – spiega Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH – abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni”.

Le alte prestazioni sono la caratteristica fondamentale delle nostre batterie AGM, che ti invitiamo subito ad andare a scoprire sul nostro shop, o negli altri articoli del nostro magazine.

Scopri le batterie AGM

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>