Viaggi e avventure

Un valido modo per viaggiare e vivere l’avventura, a bordo del tuo fuoristrada e della tua moto è certamente quello offerto da Avventure nel Mondo, agenzia di viaggio specializzata, appunti in viaggi dal sapore particolarmente avventuroso e spericolato.

Tanto per gradire, nella pagina dedicata a gli itinerari in auto o in moto, si comincia con “Iniziazione deserto”, un percorso che si snoda negli impervi territori desertici della Giordania.

Iniziazione, sia ben chiaro, non è una scuola di guida ma una opportunità, per imparare a correre sulla sabbia, ad affrontare piste con fondo duro, tracce di sentieri e fuoripista e non c’è teoria che tenga, s’impara provando seguendo i più esperti. Una volta saliti in sella ad un’agile moto Enduro ognuno reagisce a suo modo, ognuno scopre questa realtà straordinaria e si adatta all’ambiente come può, c’è chi parte subito, chi più lentamente ma tutti alla fine completano l’itinerario… unico pericolo è quello di voler sempre ritornare. Ma non dimenticate… con noi non si viaggia uno dopo l’altro, dietro al capo responsabile del gruppo che, come una chioccia con i suoi pulcini, sceglie il percorso e l’andatura. No! Moi vi invitiamo alla libertà di correre con la vostra prudenza e la vostra inesperienza col rischio di sbagliare ma liberi, certi che dimostrerete subito che tanta fiducia non è stata mal riposta.

Avventure nel mondo è l’associazione culturale che fin dall’anno 1970 ha promosso e realizzato una vera e propria esplorazione turistica del nostro mondo, al di fuori di ogni canale di turismo organizzato. Attraverso studi, ricerche ed un continuo e accurato aggiornamento su guide, riviste nazionali ed estere, ha messo a punto progetti e programmi per la diffusione e la divulgazione del viaggio inteso come strumento unico di conoscenza e di arricchimento dell’uomo.
Cura la parte redazionale della rivista “Avventure del Mondo” ed è impegnata nella divulgazione del viaggio come fenomeno culturale attraverso pubblicazioni (guide, quaderni di viaggio, dossier informativi), proiezioni, conferenze che hanno luogo in oltre 100 città italiane nell’ambito di Centri Studi e gruppi di aggregazione nati spontaneamente. Partecipa ufficialmente a spedizioni, ricognizioni e viaggi in regioni di particolare interesse.

Le moto ed i fuoristrada impegnati in questo genere di spedizioni devono, senza dubbio, essere ben equipaggiate.
La batteria è una parte essenziale di questo equipaggiamento. Le batterie Optima Yellow Top sono senza ombra di dubbio il compagno di spedizione ideale.

Yellow Top è ideale per scariche profonde e per elevati carichi di lavoro. Questa batteria è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Resiste alle vibrazioni più di ogni altra batteria disponibile sul mercato: quindici volte in più delle batterie tradizionali.
Optima Yellow Top dura fino a tre volte in più di una batteria tradizionale e garantisce produzione di energia costante durante tutto il ciclo di scarica. La sua linea compatta minimizza il peso e ne rende facile il montaggio in spazi ristretti. È completamente sigillata ed ermetica, molto resistente alle temperature estreme e può essere immagazzinata per lunghi periodi. Non necessita di alcuna manutenzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>