Le super batterie Wurz, per il tuo camion

Gli accumulatori Wurz sono la risposta più innovativa ed efficiente alle grandi necessità energetiche dei veicoli moderni.

Wurz: un accumulo energia positiva per il tuo camion (o la tua auto).

Le batterie Wurz sono sigillate e a ricombinazione di gas, regolate con valvola di sicurezza (VRLA) e costruite con tecnologia AGM (Absorbed Glass Mat).
Come spiegato in altri articoli, significa che non contengono acido liquido al loro interno.

L’intero delle celle è costituito da feltro assorbente in microfibra di vetro, che è in grado di assorbire l’acido della batteria come una spugna, rendendolo al contempo disponibile per le piastre e facendo sì che le reazioni tra l’acido e il materiale della piastra avvengano rapidamente.

Essendo chiusi ermeticamente, gli accumulatori Wurz non richiedono alcun tipo di manutenzione (ad esempio il classico rabbocco di acqua) nel corso della loro vita.
Questo tipo di progetta<ione e costruzione garantisce anche l’assenza di fuoriuscite di elettrolita e permette un impiego sicuro della batteria in qualsiasi posizione, senza problemi neppure se sottoposta a forti inclinazioni ed oscillazioni.

Le batterie Wurz possono venire usate in serie e/o in parallelo, per consentire un’ampia scelta di tensioni e capacità. Possono, inoltre, essere impiegate sia in uso ciclico che in uso tampone, senza che ne vengano compromesse le prestazioni o la durata.

L’unico accorgimento per garantire una lunga durata di vita a questo tipo di batteria è quello di evitare scariche troppo profonde e di ricaricarla correttamente dopo l’utilizzo.

Per una corretta ricarica è necessario utilizzare solo caricabatterie elettronici stabilizzati con controllo di tensione e di carica, come i caricabatterie CTEK, che trovi sul nostro shop.

Metodo di ricarica:

  • Per uso ciclico ricaricare con voltaggio massimo di 14,5V
  • Per uso tampone ricaricare con voltaggio massimo di 13,6V

Gli accumulatori Wurz subiscono una minima autoscarica in condizioni di temperatura ottimali e senza la presenza di assorbimenti:

  • Capacità dopo 3 mesi di inutilizzo 90%
  • Capacità dopo 6 mesi di inutilizzo 80%
  • Capacità dopo 12 mesi di inutilizzo 65%

Tuttavia, per assicurare massime prestazioni agli accumulatori AGM, è consigliabile non lasciarli scarichi a lungo, ma di effettuare una ricarica di rinfresco ogni 3-4 mesi.

Wurz batteria agm
Wurz sul nostro shop

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>